Smart Building Levante 2024 rappresenta un’opportunità strategica per CiaoTech per discutere come l’Intelligenza Artificiale e l’Open Innovation stiano trasformando profondamente i processi di innovazione aziendale.
Grazie alla capacità dell’AI di analizzare enormi quantità di dati e individuare pattern e correlazioni, le organizzazioni possono:
- Potenziare i processi di Open Innovation, rendendoli più efficienti e mirati;
- Personalizzare le strategie di innovazione, suggerendo approcci strategici basati su analisi approfondite di dati provenienti da diverse fonti, offrendo soluzioni su misura che riducono tempi e costi.
Il 14 novembre 2024, in occasione di Smart Building Levante, CiaoTech organizzerà un Visioning Workshop nell’ambito del progetto CETMA-DISHME, focalizzato sul ruolo dell’Intelligenza Artificiale nella definizione di strategie innovative.
In particolare, la sinergia tra Intelligenza Artificiale, Deep Learning e Big Data, applicata alla pianificazione strategica urbanistica con un approccio di Futures Thinking, emerge come uno strumento chiave e innovativo per contribuire alla progettazione di città più sostenibili, efficienti e orientate alla qualità della vita dei cittadini.
Tale approccio prevede, infatti, l’analisi di scenari futuri e le loro implicazioni, al fine di supportare le organizzazioni nella pianificazione di politiche e strategie di medio-lungo termine e facilitare una valutazione accurata dell’impatto di progetti e investimenti.
Durante il workshop, si terrà uno speech in cui, grazie anche all’intervento di un testimonial, verranno approfonditi in particolare:
- Il ruolo di CiaoTech nel raggiungimento degli obiettivi del progetto;
- L’importanza delle attività di ricerca e sviluppo per un’azienda e i risultati ottenibili;
- I servizi offerti dal Polo di Innovazione CETMA-DIHSME e il loro contributo alla realizzazione delle attività progettuali.