HESA è stata fondata nel 1974 da Enzo Hruby, il quale nel 1968 introdusse per la prima volta in Italia la sicurezza elettronica. Con una leadership di oltre 50 anni nella distribuzione di sistemi di sicurezza e solide collaborazioni con i più importanti produttori tecnologici a livello mondiale, rappresenta un punto di riferimento per le aziende di installazione e i system integrator del nostro Paese. Questo grazie ad un’offerta completa e unica sul mercato che si compone delle migliori soluzione tecnologiche in abbinamento a una gamma di servizi di livello ineguagliabile e in continua evoluzione. Questi ultimi spaziano dall’assistenza tecnica alla formazione, alle soluzioni finanziarie e logistiche su misura, fino al supporto per la progettazione di soluzioni integrate e a molto altro ancora. Il tutto viene proposto da HESA attraverso le tre business unit HESA Retail, HESA TechLab e DIAS.
L’intervista a Carlo Hurby, Amministratore Delegato Hesa S.p.A
Perchè avete deciso di partecipare a SBL24 e cosa vi aspettate dalla Manifestazione?
Abbiamo deciso di partecipare a Smart Building Levante 2024 (SBL24) perché riteniamo possa essere un’opportunità interessante per presentare in questo contesto la nostra proposta di prodotti e di servizi di primissimo livello alle aziende e ai professionisti interessati ai temi della sicurezza su misura, dell’integrazione tecnologica e della domotica. Sono certo che questa sarà un’ottima occasione per consolidare ulteriormente le nostre relazioni con i professionisti che operano nel Sud Italia e con i quali siamo costantemente in rapporto attraverso i nostri funzionari commerciali e il nostro polo logistico di Firenze, che garantisce consegne rapidissime in tutto il Sud del Paese, in meno di 48 ore.
Quali novità di servizio e/o prodotto porterete in fiera a Bari?
A SBL24 offriremo una vetrina d’eccellenza costituita dai prodotti di punta e da alcune delle più recenti novità delle gamme Hikvision, HiLook, Optex e Paradox. Questa sarà naturalmente un’occasione molto importante per presentare la gamma completa di servizi che HESA, attraverso le proprie business unit, offre in combinazione a ciascuna fornitura di prodotto. Il capitolo più evoluto della filosofia di HESA è infatti teso a superare il tradizionale rapporto cliente-fornitore e a scrivere il futuro della sicurezza nel segno delle partnership di valore e dell’attenzione primaria al servizio.
Qual è il ruolo del Sud Italia nel contesto dell’innovazione e dell’integrazione tecnologica, in tema di home, building & city?
Il Sud Italia, grazie all’attenzione che sta dimostrando verso la transizione digitale ed energetica, può svolgere un ruolo molto importante nel contesto dell’integrazione tecnologica. Credo che manifestazioni come SBL24 offrano un’ottima occasione per promuovere la tendenza all’innovazione, accelerando l’adozione delle tecnologie smart che oggi sono disponibili sul mercato.