L’azienda trevigiana, in Puglia, ha contribuito al rinnovamento del sistema di controllo accessi dei parcheggi del rinomato stabilimento balneare “Canneto Beach” di Taranto e della Riserva di Torre Guaceto
L’innovazione tocca tutti gli aspetti della quotidianità soprattutto nelle case, sempre più connesse, efficienti e smart, e negli edifici pubblici. Per questo, CAME – realtà Made in Italy leader a livello mondiale nel settore delle soluzioni integrate – sviluppa e progetta tecnologie che rispondono alle nuove esigenze di vita, di mobilità, del turismo, e ne ha presentato le principali durante la fiera “Smart Building Levante” a Bari, il 14 e 15 di novembre.
Fil rouge dell’esposizione dell’azienda trevigiana sarà la connettività, l’automazione e l’integrazione delle soluzioni: non più tecnologie stand-alone ma soluzioni in grado di comunicare tra loro, facili da utilizzare. Per la smart-home, ad esempio, CAME presenterà il nuovo cronotermostato TH/ONE nativamente smart grazie alla connessione Wi-Fi e tra i pochi sul mercato ad includere il “protocollo MATTER” grazie al quale tutti i dispositivi della casa possono essere connessi tra loro e controllati in totale sicurezza attraverso un’unica applicazione o smart speaker; e anche la nuova App Access per la gestione della videocitofonia.
Grande spazio anche alle soluzioni per le strutture per il turismo e l’ospitalità come b&b, hotel, campeggi, palestre e impianti sportivi, piccoli poli logistici, ambienti di lavoro collettivi e magazzini: come ad esempio Quick&Easy Access, il sistema per la gestione degli accessi temporanei da remoto, l’offerta di barriere, motori interrati brushless per cancelli automatici (Frog-X, l’evoluzione dell’iconico prodotto che diede vita a CAME), i varchi veloci detti anche speed-gates (ottimi per quegli ambienti dove è importante garantire scurezza nella selezione degli ingressi pedonali e al tempo stesso offrire qualità estetica), e molto altro.
“Siamo molto felici – commenta Paolo Marini, Direttore Generale di CAME Italia – di essere tornati a Smart Building in Puglia e presentare le nostre soluzioni e novità. Quest’anno, tra l’altro, è stata anche l’occasione per illustrare ai professionisti presenti in fiera, il team Progetto Spazi: una squadra che fornisce supporto e consulenza a progettisti e imprese di installazione, per integrare tecnologia e servizi in ogni tipo di spazio e di progetto con soluzioni su misura, che rispondono alle esigenze di chi gestisce gli impianti e anche di chi li utilizza tutti i giorni.
Un approccio omnicomprensivo particolarmente adatto ai progetti dedicati alle strutture ricettive per il turismo, e che CAME ha adottato anche per la realizzazione del sistema di controllo accessi veicolare dell’area parcheggio del rinomato stabilimento balneare “Canneto Beach” di Taranto, con ben 200 posti auto, sistema di lettura della targa per gestire gli ingressi in abbonamento e barriere brushless per garantire un’uscita più veloce ed efficiente; e dell’area di sosta a pochi minuti dalla Riserva di Torre Guaceto, che conta ben 500 posti auto, prenotabili tramite web e con tanti servizi integrati.
CAME
CAME è un brand di riferimento globale per soluzioni e prodotti tecnologici di alta qualità per automazioni, smart home, controllo e sicurezza degli accessi, e sistemi di parcheggio in grado di migliorare la vita delle persone che ne usufruiscono, e il lavoro dei professionisti.
Con una storia di oltre 50 anni alle spalle, e un’esperienza ancor più lunga grazie alle aziende che oggi ne fanno parte, il Gruppo fondato da Paolo Menuzzo, oggi Presidente della holding, ha il suo Headquarter a Dosson di Casier, in provincia di Treviso, e possiede 10 stabilimenti produttivi in Italia, Francia, Spagna, Inghilterra, Turchia e Brasile. Andrea Menuzzo, figlio del Fondatore, è Chairman e CEO di CAME S.p.A. La società conta oltre 2.200 dipendenti, presidia il mercato con più di 25 filiali e 40 magazzini nel mondo e grazie a partner e distributori commerciali opera in oltre 110 Paesi con una visione integrata e globale. Nel 2023 ha registrato un fatturato di 309 milioni di Euro.