KNX Italia è l’associazione italiana di riferimento per il protocollo KNX, uno standard aperto e riconosciuto a livello internazionale per l’automazione degli edifici, nato per ottimizzare l’efficienza energetica e aumentare il comfort in spazi residenziali, ricettivi e commerciali.
L’obiettivo dell’associazione è quello di promuovere la diffusione del protocollo KNX in Italia, supportando e formando professionisti, aziende e partner tecnologici per facilitare l’adozione di soluzioni d’automazione integrate.
Abbiamo deciso di partecipare a SBL24 per le importanti opportunità di collaborazione e networking che la manifestazione offre. Siamo entusiasti di poter entrare in contatto con realtà locali e partner del Sud Italia per esplorare sinergie e contribuire allo sviluppo del territorio attraverso soluzioni tecnologiche all’avanguardia, presentando le soluzioni dei nostri partners e aziende associate che potranno soddisfare le richieste per sistemi integrati e automazione a 360°.
Cosa porterete a Bari?
A SBL24 presenteremo le ultime innovazioni del protocollo KNX attraverso l’esposizione dei pannelli applicativi riferiti alle soluzioni residenziali e ricettive, chiese e monumenti Smart e sicurezza in ambito residenziale, puntando su tecnologie che rendono possibile una gestione intelligente e sostenibile degli edifici. Le nostre novità includono soluzioni avanzate per l’integrazione di sistemi domotici, controllo accessi e per il controllo energetico, garantendo agli utenti finali un’esperienza sempre più sicura, efficiente e interconnessa attraverso un controllo smart del BMS.
Qual è il ruolo del Sud Italia nel contesto dell’innovazione e dell’integrazione tecnologica, in tema di home, building & city?
Il Sud Italia ha un potenziale straordinario nel campo dell’innovazione e dell’integrazione tecnologica, specialmente nei settori hospitality, building e smart city.
La crescente sensibilità verso soluzioni sostenibili e l’adozione di sistemi digitalizzati sono elementi chiave per la valorizzazione delle risorse locali e il miglioramento della qualità della vita nelle città.
Con KNX Italia, puntiamo a supportare questo sviluppo, promuovendo soluzioni che possano accompagnare la trasformazione digitale del territorio nel rispetto delle sue unicità e delle esigenze ambientali.