Airzone è il produttore leader di sistemi di controllo della climatizzazione. Grazie alla zonificazione (climatizzazione a zone) i sistemi Airzone permettono un risparmio energetico fino al 73% dei consumi riducendo anche le emissioni di CO2. La tecnologia Airzone si interfaccia con i principali apparecchi disponibili sul mercato per il raffreddamento e riscaldamento degli ambienti, consentendone l’utilizzo sia in nuove installazioni che su impianti esistenti.
Ne parla il Consulente Tecnico Commerciale della Puglia, Antonio Capuzzolo:
Fondata nel 1997, Airzone vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore della climatizzazione. Con sede nella città di Malaga, l’azienda ha oltre 450 dipendenti e conta più di 400.000 sistemi di zonificazione realizzati in ambienti residenziali e terziari in tutto il mondo. Airzone dispone di un centro R&D&I all’avanguardia nel Parco Tecnologico dell’Andalusia, situato nella città di Malaga, dove sviluppa l’intero processo di fabbricazione dei suoi prodotti.
L’azienda sarà partner del Forum Smart Hospitality:
Siamo lieti di partecipare al Forum dedicato all’ Hotellerie, in occasione della Fiera Smart Building Levante a Bari. Airzone promette di essere protagonista nel futuro degli efficientamenti di queste strutture, con soluzioni di controllo ed integrazione orientate al benessere termico e alla Qualità dell’aria – anche grazie alle opportunità che si presenteranno in ambito PNRR. In un edificio, parlando del sistema di climatizzazione e riscaldamento, si potrà dire che è efficace se riesce a soddisfare il benessere termico dell’occupante, ma potrà dirsi Efficiente, solo se riesce a farlo con il minor dispendio di energia e con il massimo controllo dell’utente. È ormai risaputo che gli impianti consumano fino al 40% dell’energia totale in una costruzione e in ottica di edifici sostenibili, gli Alberghi non sono da meno, poiché devono trovare la soluzione di controllo migliore per la gestione efficiente dell’energia sia per i clienti finali che per l’Energy manager che deve gestire l’intero sistema.
Scarica il biglietto omaggio per visitare Smart Building Levante