Skip to main content
News

I protagonisti di SBL24: Digital System S.r.l.

By 23 Settembre 2024No Comments

Nel 2005, Giulio Romanelli, Michele Zizzi e Pasquale Zizzi hanno fondato Digital System S.r.l.
L’azienda si è immediatamente affermata sul mercato come un partner solido e affidabile, in grado di fornire prodotti e servizi sicuri e di alta qualità. Digital System ha iniziato la sua attività nel territorio pugliese e ha successivamente esteso la sua operatività anche in Basilicata e Calabria. Grazie a importanti accordi di esclusiva con player di rilevo, l’azienda si è distinta nel mercato della sicurezza come un’impresa proattiva e innovativa.

Attualmente, Digital System è riconosciuta come leader nel settore della sicurezza, grazie al valore aggiunto che offre come distributore. L’azienda fornisce supporto tecnico pre e post vendita, garantisce una disponibilità continua dei prodotti con consegne rapide e organizza corsi di formazione. Tutto ciò è reso possibile grazie a un team giovane, dinamico e altamente qualificato.

Ne parla il fondatore, Giulio Romanelli:

Ci impegniamo costantemente a fornire ai nostri clienti le ultime innovazioni e le soluzioni tecnologiche più avanzate. Siamo orgogliosi di servire il mercato con una vasta gamma di prodotti e di essere un punto di riferimento per le esigenze tecnologiche dei nostri clienti. La nostra missione è proporre prodotti e soluzioni all’avanguardia, con l’obiettivo di semplificare e integrare la vita quotidiana. Puntiamo a lavorare con dinamicità e flessibilità per garantire sicurezza e benessere a ciascun individuo.

Perchè avete deciso di partecipare a SBL24 e cosa vi aspettate dalla Manifestazione?

Riteniamo che Smart Building Levante sia la manifestazione internazionale di maggior rilevanza che si svolge nel Mezzogiorno. La partecipazione di aziende leader nei vari settori tecnici coinvolge un ampio pubblico di professionisti, inclusi progettisti, tecnici specializzati e System Integrator. Questa fiera rappresenta un’opportunità unica per presentare l’eccezionale proposta di Digital System, supportata da brand di altissimo livello nei settori dell’antintrusione, antincendio, Evac, TVCC, automazione, porte automatiche, cablaggio strutturato e fotovoltaico. Ci aspettiamo quindi una partecipazione significativa da parte dei principali protagonisti dei settori sopra citati.

Cosa porterete in fiera a Bari?

In occasione della fiera, presenteremo una serie di novità. Grazie alle aziende rappresentate da Digital System, saremo al centro dell’evento SBL24. I nostri partner si dedicano alla progettazione, allo sviluppo e alla produzione di sistemi che eccellono per qualità e innovazione, conquistando i mercati italiano e internazionale. Attraverso un intenso lavoro di squadra, offriamo una gamma di prodotti completa, tecnologicamente avanzata, esclusiva e affidabile, garantita nel tempo, per promuovere il benessere e la sicurezza nella vita quotidiana.

Qual è il ruolo del Sud Italia nel contesto dell’innovazione e dell’integrazione tecnologica, in tema di home, building & city?

Il Sud Italia sta assumendo un ruolo sempre più significativo nel contesto dell’innovazione e dell’integrazione tecnologica, specialmente nei settori dell’home automation, building automation e smart city.  Diverse startup nel Sud Italia si stanno concentrando sull’home automation, sviluppando soluzioni innovative per il controllo intelligente delle abitazioni.
Molte città del Sud Italia stanno implementando progetti di riqualificazione urbana che integrano tecnologie di building automation. Questi progetti mirano a migliorare l’efficienza energetica degli edifici e a implementare sistemi di gestione intelligenti. Esistono quindi collaborazioni tra enti pubblici e aziende private per promuovere l’adozione di tecnologie avanzate nel settore delle costruzioni. Inoltre il Sud Italia sta beneficiando di finanziamenti europei e nazionali per sviluppare infrastrutture smart city. In sintesi, il mezzogiorno sta emergendo come un attore importante nell’innovazione tecnologica relativa a home automation, building automation e smart city, grazie a iniziative locali, collaborazioni accademiche e finanziamenti mirati.

 

Scarica il biglietto omaggio per visitare Smart Building Levante