ElettroRapido è una società di Engineering molto aperta alla innovazione, non solo per motivi economici, ma anche culturali.
Trent’anni fa l’azienda ha iniziato a rifare Autocad da zero, per disporre liberamente di un potente strumento di disegno di nostra proprietà. Quella scelta ha avuto successo, perché in capo ad un paio d’anni il Team ha potuto vendere le proprie soluzioni ad aziende importanti dell’elettrotecnica, come ABB, Bticino, VIMAR.
Oggi l’obiettivo è offrire rimedio alla crescente carenza di tecnici specializzati, mettendo a disposizione dei clienti dei potenti strumenti di progettazione ed amministrazione di impianti tecnologici, capaci di rendere il loro lavoro più efficiente e qualitativamente impeccabile
Della partecipazione a SBL24 parla Riccardo Atti di ElettroRapido :
Abbiamo deciso di partecipare a SBL24 perchè crediamo che le nostre soluzioni possano migliorare enormemente il lavoro di tanti professionisti nel mondo elettrico. Dall’evento ci aspettiamo tanto entusiasmo unito all’obiettivo comune di ricercare soluzioni tecnologiche che aiutino e migliorino il lavoro dei professionisti giorno dopo giorno.
Quali novità porterete in fiera a Bari?
In fiera verrà presentata la nostra soluzione software in grado di progettare schemi elettrici ed impianti civili/industriali, preventivare e progettare anche in cloud. L’unica soluzione sul mercato in grado di integrare questi tre mondi in un’unica piattaforma facile da utilizzare.
Qual è il ruolo del Sud Italia nel contesto dell’innovazione e dell’integrazione tecnologica, in tema di home, building & city?
Crediamo che il sud Italia abbia un enorme potenziale inespresso da offrire al mercato Home, Building & City. Crediamo moltissimo nel sud Italia e nei migliaia di professionisti del settore. Pensiamo che con soluzioni efficaci e un know how di qualità il sud Italia possa offrire tanto valore al Paese.