Skip to main content
News

I protagonisti di SBL24: ELMAX

By 8 Novembre 2024Novembre 11th, 2024No Comments

ELMAX è un’azienda italiana manifatturiera, che dal 2000 progetta e produce tra i più avanzati sistemi di tecnologia integrata, tra antintrusione, videosorveglianza e smart home.
Per un mercato della sicurezza fortemente proiettato ad avere contenuti tecnologici avanzati, ELMAX dispone di un reparto R&D dove uno staff di tecnici e ingegneri dedicano la loro professionalità alla progettazione di nuovi prodotti con l’ausilio di strumentazione all’avanguardia.

Della partecipazione a SBL24 parla il dottor Marzio Valicenti, Sales Manager:

La partecipazione a SBL24 per noi è molto importante in quanto è la fiera della nostra regione dove tutto è nato. È un evento che sta avendo un ruolo importante nel mezzogiorno d’Italia per il nostro settore. Pertanto, la nostra partecipazione a SBL24, dà continuità ad un percorso che stiamo realizzando in tutto il paese, partecipando altri eventi fieristici nazionali. L’area del mezzogiorno d’Italia ci sviluppa un fatturato importante grazie alla collaborazione di partner strategici. Pertanto siamo convinti che, la nostra presenza a SBL24, contribuirà a rafforzare questi legami commerciali. Ci aspettiamo una forte presenza di operatori del settore ai quali poter mostrare le nostre novità.

Che genere di novità di prodotto porterete in fiera a Bari?

Si parla tanto di integrazione di sistemi. Il termine “Integrazione” è ormai sulla bocca di tutti. Ma probabilmente non tutti sanno che ELMAX realizza sistemi integrati da parecchi anni. Abbiamo iniziato nel lontano 2015. I nostri sono stati i primi prodotti antintrusione che si integravano universalmente con i sistemi di video sorveglianza. Ora lo stato dell’arte dell’integrazione, in ELMAX, è molto avanzato. Presenteremo la nuova piattaforma hardware multiprotocollo PHANTOM128LTE SMART IP che supporta un’integrazione video più spinta con la Videoverifica PRO e la Video Analisi PRO. Sempre nel campo dell’integrazione video presenteremo l’innovativa tecnologia VideoOverLTE. E tante altre novità.

Quale è il ruolo del Sud Italia nel contesto dell’innovazione e dell’integrazione tecnologica, in tema di home, building & city?

Il Sud Italia, come il resto di Italia, sta vivendo questo processo di ammodernamento tecnologico che, posso considerarlo, soprattutto culturale. Probabilmente, come sempre accade, con tempi diversi. Ma, a mio avviso, la percezione che ho, è che, su questo tema i tempi di ritardo sono più ristretti. L’utente sente la necessità di circondarsi di tecnologia nella propria abitazione, nel luogo di lavoro etc.. Diventa parte integrante nelle proprie attività. Unico strumento per una migliore qualità di vita. Sono convinto che SBL24 sarà un’ottima occasione per presentare la nostra offerta tecnologica. SBL24 è un’occasione molto importate da visitare per l’installatore professionista nel settore.