Exacom è un’azienda nata nel 2019 e guidata da un team esperto sempre pronto alla ricerca e allo sviluppo di nuovi prodotti che possano entrare nel business delle nuove tecnologie a servizio delle imprese.
Ne parla il responsabile Tecnico Massimo Pinto:
Eseguiamo progettazione, prototipazione e produzione di hardware e firmware di alto livello per terzi. Exacom inoltre è specializzata nel campo della Building, Home automation e tecnologie innovative, si impegna a trasformare gli ambienti edificati in spazi intelligenti, efficienti e sicuri.
La nostra missione è offrire soluzioni avanzate che ottimizzano la gestione degli edifici, inclusi il controllo dell’illuminazione, la regolazione termica, la sicurezza e molto altro. Con un focus particolare sull’innovazione, lavoriamo costantemente per integrare le ultime tecnologie nel nostro approccio, garantendo ai nostri clienti un ambiente all’avanguardia. Uno dei punti di riferimento in questo momento è la rendicontazione nei vari sistemi con interazione dei dati messi a disposizione della business intelligence.
Affidabilità, sostenibilità ed eccellenza sono i pilastri su cui si basa Exacom, la collaborazione dei nostri partner è importante per portate a termine i progetti nella loro complessità e interezza.Abbiamo deciso di partecipare a SMART BUILDING LEVANTE per capire dal nostro sviluppo/prodotto quanto possa essere percepito dal pubblico interessato e se concepire una lunga scalata di partecipazione fisicamente alle manifestazioni dello stesso genere, come SMART BUILDING Milano o altre fiere del settore. Ovviamente oltre alla fiera saremo seguiti da una ns agenzia di comunicazione.
L’azienda è recente ma le persone all’interno che collaborano con noi hanno un grande knowhow.
Verranno presentate due soluzioni:
• Creazione delle nostre tecnologie dedicate al mondo della regolazione, delle connessioni sicure, della 4.0 e 5.0 e delle soluzioni tecnologiche avanzate dedicate alla sicurezza stradale.
• Soluzioni tecniche avanzate multiprotocollo per la gestione degli edifici e soluzione tecniche specifiche per le strutture ricettive in genere con gestione e controllo dell’edificio, gestione degli accessi, integrazione della sicurezza, rendicontazione con implementazione dei gestionali fino al dialogo in tempo reale con la business intelligence.L’italia è sicuramente un paese che conta un buon principio di innovazione.
Dalle statistiche evidenti sul web, il 60% gode di un’innovazione base mentre, il 21% gode di innovazione con indicatori di alto livello.
Per le zone del mezzogiorno invece l’indice sicuramente è minore ma, recenti statistiche hanno evidenziato che alcune regioni si sono messe alla pari se non addirittura sorpassato queste ultime. Regioni di spicco: Abruzzo, Campania, Puglia e Sicilia, le agevolazioni hanno dato una grande contributo alle aziende per introdurre innovazione.