Skip to main content
News

I protagonisti di SBL24: Fiorebanisteria

By 14 Ottobre 2024No Comments

Dopo aver fatto esperienza in Italia e all’estero, nel 1965, nasce, la falegnameria Fiore Filippo.
Con il passare degli anni sono subentrati i due figli Mimmo (amministratore unico – socio – responsabile dell’ufficio tecnico – co responsabile dell’ufficio commerciale) e Franco (socio – responsabile della produzione – responsabile di qualità) dando vita alla Fiore Filippo & Figli srl, meglio conosciuta come Fiorebanisteria. Grazie alla loro fratellanza e alla stessa passione in comune, hanno reso nota ed affermata l’azienda tramite la continua innovazione apportata nel settore. Con il passare del tempo, con l’ingresso di Fiore Filippo Pio (responsabile dell’ufficio amministrativo – co responsabile dell’ufficio commerciale) è subentrata in azienda la terza generazione della famiglia Fiore. Nel corso degli anni l’azienda si è adoperata con successo in vari mercati, partendo dalla vendita di arredi, passando alla produzione di pannelli di rivestimento per porte e arrivando all’attuale ingegnerizzazione e produzione propria di portoni, porte d’ingresso e arredi su misura

Della partecipazione a SBL24 parla Fiore Filippo Pio – responsabile dell’ufficio amministrativo – co responsabile dell’ufficio commerciale:

Abbiamo accolto con piacere l’invito dell’arch. Stragapede di aderire al progetto “Keep Zero”, che sarà presente all’interno della manifestazione, poiché crediamo fortemente nella possibilità di collaborare con le imprese presenti sul territorio locale e nazionale, con lo scopo di fornire loro i portoncini d’ingresso funzionali con le nuove tecniche relative alla sostenibilità, che ormai hanno preso piede nel mercato odierno, senza mai rinunciare ad un prodotto di design, di qualità, di altissima affidabilità e sicurezza passiva

Cosa porterete in Fiera?

Tramite questo palcoscenico vogliamo mostrare due prodotti facenti parti del nostro core business. Il primo sarà un portone d’ingresso per la chiusura dei condomini e abitazioni singole, caratterizzato da prestazioni compatibili alle esigenze di contenimento energetico, oltre ad inserirsi nel mondo della domotica. Il secondo prodotto sarà quello più legato al nucleo centrale della fiera. Grazie ai vari studi da noi effettuati e grazie all’ingegnerizzazione che effettuiamo con i nostri tecnici abbiamo progettato una porta compatibile con i metodi di costruzione e i materiali utili ad un impatto ambientale sostenibile.

Qual è il ruolo del Sud Italia nel contesto dell’innovazione e dell’integrazione tecnologica, in tema di home, building & city?

Grazie all’impegno e alla dedizione di validi tecnici del settore oltre alle imprese del tessuto produttivo è possibile sviluppare processi innovativi nel contesto dell’innovazione e dell’integrazione tecnologica, in tema di home, building & city mantenendo la peculiarità del territorio, non a caso aderendo alla rete Keep Zero.

Scarica il biglietto omaggio per visitare Smart Building Levante