IESS è un’importante Azienda Italiana, leader nel settore Sicurezza da quasi trent’anni.
Punto di riferimento nel mondo della distribuzione di materiale elettrico, con una proposta completa e articolata in 4 linee di prodotti: ANTINTRUSIONE › ANTINCENDIO › TVCC › CONTROLLO ACCESSI.
Da sempre IESS si contraddistingue per la qualità e l’affidabilità dei propri dispositivi, che sono costantemente testati e certificati da autorevoli enti esterni come IMQ. IESS fornisce un servizio puntuale ed efficiente a tutta la filiera della distribuzione, offrendo un elevato standard qualitativo grazie alla presenza costante di un team di professionisti in grado di offrire supporto tecnico e commerciale a 360°! Dalla progettazione alla realizzazione di qualunque tipo di impianto – residenziale, terziario e industriale – IESS garantisce un servizio di pre e post vendita di alto livello grazie alla Rete Vendita e a Centri di Assistenza Tecnica presenti capillarmente su tutto il territorio nazionale. Per questo IESS con la sua competenza specialistica, la capacità di creare sinergie e la sua visione globale della sicurezza, rappresenta il partner ideale sia per i distributori che per gli installatori.
Della partecipazione a SBL24 racconta Alfredo Fantini, Supporto e Gestione della Rete Vendita di Iess:
SMART BUILDING LEVANTE rappresenta per noi un appuntamento molto importante in quanto ci darà la possibilità di presentare a quanti si occupano di Sicurezza una panoramica delle nostre soluzioni integrate: dai sistemi antintrusione alla videosorveglianza, includendo inoltre le soluzioni per le prevenzione degli incendi e per il controllo accessi. IESS non poteva di certo mancare ad un evento di tale caratura, soprattutto dopo gli eccellenti risultati ottenuti in occasione del precedente evento “Smart Building Expo” dello scorso novembre a Milano. Una seconda motivazione, non meno importante, è quella di poter conoscere e avere un confronto personale con tutti i professionisti del settore. Avere l’opportunità non solo di dire la nostra in materia di tecnologie e innovazione ma anche di metterci in ascolto delle necessità e dei cambiamenti del mercato, è un elemento chiave per migliorare ed evolverci in maniera costruttiva.
Quali novità porterete in fiera a Bari?
Iess, grazie al dipartimento di Ricerca e Sviluppo, ha un focus continuo sull’innovazione tecnologica per soddisfare le richieste di un mercato sempre più articolato e in costante evoluzione, proponendosi come Partner nella Sicurezza per tutti quei professionisti del settore, distributori, installatori e progettisti, che ricerchino soluzioni smart e integrate per la protezione di persone e strutture. Tra i servizi offerti da Iess METRONET è certamente uno dei più interessanti che non mancheremo di presentare in tutte le sue funzionalità e vantaggi, sia per gli installatori che per gli utenti finali.
METRONET è la piattaforma cloud progettata da Iess per semplificare il lavoro degli installatori in quanto offre loro l’opportunità di gestire e supervisionare i sistemi di sicurezza Iess tramite un’unica piattaforma, in qualsiasi momento della giornata e da qualunque luogo, risparmiando tempi e costi di intervento.
Ciò che guida i nostri progetti inoltre è una visione di lungo termine: i nostri sistemi sono progettati per durare a lungo nel tempo ed essere sempre efficienti, cercando di favorire il risparmio energetico e di limitare nel contempo l’impatto sull’ambiente.
Il nostro team avrà l’occasione in Fiera di spiegare e illustrare nel dettaglio quanto appena sostenuto. Un esempio? I nostri sistemi possono dialogare con l’impianto di riscaldamento attraverso l’app di gestione Metronet o tramite la tastiera di bordo. È possibile impostare fasce orarie personalizzate che ottimizzino l’uso della caldaia, favorendo in questo modo il risparmio energetico.
Smart Building Levante sarà inoltre un utile momento di confronto con gli installatori per presentargli:
- la nuova centrale antintrusione wireless a 32 ingressi GENIOHOMEW, con possibilità di scelta di gestire il sistema tramite due app differenti a seconda delle proprie necessità di utilizzo;
- Diversi prodotti a completamento di gamma come la nuova sirena QUEEN e il nuovo sensore da esterno TWIN in versione I-TRADE;
- I nuovi dispositivi della videosorveglianza con Artificial Intelligence che offrono la possibilità di poter allarmare le centrali sulla base di molteplici eventi, grazie alla nuova funzionalità di IVS DIRECT PRO.
Qual è il ruolo del Sud Italia nel contesto dell’innovazione e dell’integrazione tecnologica, in tema di home, building & city?
Il Sud Italia sta giocando un ruolo crescente e significativo nell’innovazione tecnologica e nell’integrazione delle soluzioni smart per abitazioni, edifici e città. Nessuna differenza e nessuna posizione da gregario con il resto dell’Italia, anzi per certi aspetti ritengo che abbia un ruolo ancora più importante, considerando le enormi potenzialità nel settore del terziario e industriale. Un territorio quello del Sud, nel quale stiamo investendo in svariate attività di formazione, in partnership con i nostri clienti nel mondo della distribuzione elettrica.Una filiera di altissimo livello, con la quale stiamo intensificando sempre più i rapporti, che stanno esprimendo una solida ed efficace sinergia, tanto da trasformarsi in opportunità e referenze di altissimo livello.
Tutto ciò, grazie alla professionalità e ad una presenza attiva dell’organizzazione IESS sul territorio. Direi che nel contesto del nostro settore specializzato, non esiste assolutamente alcuna differenza a livello territoriale, se non come potenzialità locali espresse dal mercato. Le linee prodotto che IESS propone, non sono ne stagionali ne tantomeno legate ad un’area geografica, per cui l’innovazione tecnologica espressa dal Sud Italia resta per la nostra Azienda un terreno fertile da coltivare. Il ruolo del sud Italia diventa strategico, un territorio molto ricettivo con distributori organizzati e strutturati per gestire i nostri sistemi tecnologici. Una clientela fidelizzata nel tempo con delle eccellenze, molto preparata e assolutamente di altissimo livello.