Skip to main content
News

I protagonisti di SBL24: Kennell

By 6 Settembre 2024Settembre 9th, 2024No Comments

L’azienda sarà partner e protagonista in occasione del Forum Smart Hospitality (15 novembre)

Kennell Sas è un’azienda fondata nel 1977 il cui focus principale è da sempre mirato alla distribuzione di prodotti audio per la sonorizzazione di ambienti professionali e non. Partendo inizialmente con il settore HiFi, l’azienda Torinese si è poi sviluppata nel tempo concentrando la propria attività al mondo professionale in ambienti dedicati allo spettacolo, sport, culto, formazione, educational ecc.
Il forte impegno profuso per ottenere sempre il miglior risultato, ha fatto crescere negli anni la stima del mercato Italiano ed estero nei confronti dell’azienda Piemontese, portando tanti “top brand” a chiedere la partnership per il proprio canale distributivo.
Nella seconda decade del nuovo millennio, Kennell, intuendo le potenzialità dell’apporto “visivo” nel settore della comunicazione e diffusione professionale, ha aperto i suoi orizzonti anche al mercato del video professionale, introducendo a catalogo prodotti per la gestione e distribuzione di quest’ultimo e diventando a tutti gli effetti uno dei distributori più noti in Italia per il settore AVPro.
Nel 2024 Kennell vanta la distribuzione di un vasto catalogo di marchi audio e video professionale con il quale è in grado di rispondere alle più pretenziose richieste del mercato.

Kennell ha deciso di partecipare a Smart Building Levante 2024, conscia di poter proporre soluzioni adatte alla realizzazione di progetti innovativi con prodotti tecnologicamente all’avanguardia ma allo stesso tempo di facile realizzazione e basso impatto ambientale. In un’epoca ove tutto è fruibile via internet e canali digitali, l’azienda Torinese è assolutamente convinta che i rapporti personali con i quali stringere sinergie tra realtà concrete, sia di vitale importanza.

Kennell presenterà a SBL24 le novità del trasporto di flussi audio, video e controllo over IP sfruttando infrastrutture già esistenti ed abbassando i costi di realizzazione di nuovi e vecchi impianti.
Allo stand Kennell saranno inoltre presenti prodotti dedicati al settore home come sistemi di web conference, diffusione sonora differenziata nei diversi ambienti abitativi, prodotti integrati nell’arredo casalingo, ma anche soluzioni per control and meeting room, aule scolastiche e universitarie, ambienti museali, ecc.

Perchè avete deciso di partecipare a SBL24 e cosa vi aspettate dall’evento?

Sicuramente riteniamo che SBL sia una vetrina importante per il mercato al quale solitamente è rivolta la nostra azienda (integrazione di sistemi audio e video professionali), ma nel contempo è un’esposizione che permetterà di stringere nuovi rapporti con professionisti di altri “settori” per i quali sappiamo aver parecchio da offrire.
L’intenzione è di proporre materiale che possa rappresentare la nostra azienda e il nostro operato.
Come solitamente accade per queste manifestazioni, sono stati scelti prodotti che possano far leva sulla curiosità del visitatore e che permettano di aprire un dialogo / rapporto con esso. Quindi oggetti rappresentativi ma non scontati.
Avendo Kennell più agenzie di rappresentanza nel sud del paese, otteniamo un feedback abbastanza delineato del mercato, e sappiamo che vi risiedono realtà del settore tecnologico e dell’integrazione veramente importante e all’avanguardia.
Sia il mercato professionale che l’utente finale in queste regioni d’Italia, risultano molto attenti alle innovazioni e alle proposte tecnologiche all’avanguardia. Molte volte ci è capitato di fornire “novità” di catalogo prima nel sud del paese e poi con il tempo, nel resto d’Italia a riprova di quello che si è appena detto.

Scarica il biglietto omaggio per visitare Smart Building Levante