Skip to main content
News

I protagonisti di SMART BUILDING LEVANTE 2024: OMNIA Solar

By 24 Aprile 2024Maggio 23rd, 2024No Comments

OMNIA Solar è una giovane realtà industriale nata nel 2022 con sede nel cuore delle Langhe, a Cherasco nella provincia di Cuneo. L’azienda produce pannelli fotovoltaici; ciò che la contraddistingue è la continua attenzione al cliente, l’efficienza e la cura nel processo produttivo dei moduli FV. Tutti i moduli sono testati singolarmente dopo ogni singola fase produttiva: questo permette di mantenere elevatissimi standard qualitativi che si traducono in garanzie prodotto sino a 40 anni.

Della partecipazione a SBL24 parla Andrea Agostinelli, Direttore Commerciale Italia della OMNIA Solar:

“Il sud Italia ricopre un grande interesse per le strategie di Omnia Solar, la Puglia in particolare straordinario territorio che unisce alle unicità paesaggistiche una spiccata vocazione al business e all’innovazione si sposa alla perfezione con l’approccio etico e qualitativo della gamma Omnia Solar. Ci aspettiamo un rafforzamento della nostra presenza sul territorio e lo sviluppo di nuove collaborazioni e sinergie con le Aziende del territorio.”

Quali novità porterete in fiera a Bari?

“In fiera a Bari porteremo la nuova gamma prodotti TOP con, pannelli per l’industria del 5.0, e la soluzione da tetto integrata Iride Stealth.”

Qual è il ruolo del Sud Italia nel contesto dell’innovazione e dell’integrazione tecnologica, in tema di home, building & city?

“In un panorama di veloce e continua innovazione il Sud chiede a gran voce il coinvolgimento nella spinta propulsiva del paese. Le possibilità di implementare nuove tecnologie e la forte vocazione green del territorio permetteranno se adeguatamente supportate uno sviluppo sostenibile e diffuso.”