In fiera a Smart Building Levante Rinnai ha esposto un prodotto tanto innovativo quanto essenziale, che sembra nato apposta per soddisfare le esigenze degli impianti sanitari del settore alberghiero.
Parliamo di Demand Duo, il modulo per la produzione di acqua calda sanitaria che unisce, in una sola macchina, uno scaldabagno istantaneo Infinity e un accumulo. Le due tecnologie insieme offrono quello che serve agli impianti che sono soggetti a richieste di acqua calda massive concentrate in alcuni momenti della giornata.
Quali sono i vantaggi del sistema Rinnai Demand Duo?
- Velocità di installazione
Il Demand Duo è un unico elemento assemblato, pronto per essere installato: tempi e manodopera sono notevolmente ridotti.
- Tempi di ripristino azzerati
Con importanti portate di prelievo (come le 07:00 del mattino in un albergo metropolitano) il sistema integra la produzione istantanea con la riserva d’acqua contenuta nell’accumulo, arrivando a coprire fino a 200 litri in 10 minuti.
- Libera installazione
Demand Duo a condensazione non supera i 35kW di potenza, pertanto non è necessario alcun accessorio INAIL aggiuntivo e non è necessario il posizionamento in centrale termica né altro locale preposto. Demand Duo è un modulo certificato: la certificazione copre tutte le verifiche di sicurezza. Il risparmio in termini di acquisto, oneri burocratici e manutenzione è significativo.
- Ridotto footprint
Demand Duo ha un volume geometrico contenuto. Questo semplifica le operazioni di movimentazione e il posizionamento.
Per quali applicazioni è adatto Demand Duo?
Tutte quelle applicazioni che hanno bisogno di offrire ai propri utilizzatori tanta acqua a tutte le docce in momenti molto concentrati.
Strutture sportive e ricettive in genere sono i principali beneficiari di questo nuovo sistema.
- Si pensi per esempio ai campi da calcio: al termine di una partita tutti gli atleti si fanno la doccia nello stesso momento. Gli spogliatoi sono pieni e tutte le docce devono poter offrire tutta l’acqua calda necessaria. Al contrario, in tanti altri momenti della giornata, gli spogliatoi sono pressoché inutilizzati e il sistema deve poter essere in grado di non sprecare energia.
- Un altro esempio sono gli hotel: al mattino e alla sera i bagni di tutte le camere hanno bisogno di acqua, mentre spesso durante la giornata gli ospiti sono altrove e il sistema non ha bisogno di riscaldare l’acqua.
Per maggiori info: prevendita@rinnai.it
L’ufficio di prevendita è a disposizione per dimensionamenti e preventivi